Metroid Prime Remastered - Guida Parte 1

2023-02-16 15:34:38 By : Ms. Hope Guo

Metroid Prime Remastered è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, e segna il ritorno di uno dei classici più amati della storia dei videogame. Rilasciato originariamente su GameCube, il gioco ha ricevuto un sensibile miglioramento grafico, conservando il suo ottimo level e game design. In questa guida vedremo come completare Metroid Prime Remastered, partendo dalle prime battute e arrivando al boss finale. Se desiderate ulteriori informazioni sul gioco vi consigliamo di dare un’occhiata alla pagina sullo store Nintendo. Il gioco è venduto comunque anche in edizione fisica. In bocca al lupo per il completamento!

Inizieremo Metroid Prime Remastered nei panni di Samus, trovandoci davanti ad un campo di forza con quattro interruttori rossi agli angoli. Usate il lock-on per agganciarli con il controller, quindi sparate un colpo su ciascuno per far disattivare la barriera e proseguire oltre. Alla vostra destra vedrete un pilastro con un’icona blu su di esso. Passate alla visuale con lo scanner e dovreste avere in target un’icona blu sopra un quadrato rosso. Effettuate la scansione e attiverete gli interruttori per un nuovo campo di forza. Gira a sinistra e vedrai il nuovo campo di forza. Ha 6 interruttori, anche se all’inizio potreste vederne solo 4. Due interruttori si trovano un po’ più in alto rispetto al visore di Samus. Guardatevi intorno provando i controlli e colpite tutti e 6 gli interruttori per disabilitare la barriera.

Proseguite oltre, saltate il gradino e sulla sinistra vedrete una passerella inclinata. Seguitela e vi troverete di fronte ad una porta. Sparate un colpo contro la porta e avvicinatevi per aprirla.

Dopo aver appreso i controlli di base entriamo un po’ più nel vivo di Metroid Prime Remake e della nostra guida. All’interno del corridoio in cui ci ritroveremo noterai alcuni disegni luminosi sulla parete sinistra. Puoi scansionarne alcuni per scoprire alcune informazioni sulle zone limitrofe. Percorri il corridoio e arriverai a un’altra porta. Oltrepassala.

Vi ritroverete in una stanza con delle cose che galleggiano in aria. C’è un po’ di spazzatura spaziale, e alcune creature totalmente innocue. Sulla parete sinistra c’è un pannello di attivazione. Scansionalo per ripressurizzare la stanza e sbloccare la porta, quindi attraversala.

Sala di accesso al ponte Alpha

Continua a proseguire e attraversa la porta di fronte a te.

Area di evacuazione di emergenza

Scendi per i gradini e incontrerai il primo avversario. Usa lo scanner sulla creatura per aggiungere le sue informazioni al diario. Uccidi il parassita. Vai dritto e sali sulla rampa successiva. Alla tua sinistra vedrai altri parassiti che banchettano con un pirata spaziale. Continua sul percorso, quindi gira a sinistra e scendi la rampa. Incontrerai un pirata, cerca di ucciderlo rapidamente. Infine, attraversa la porta alla tua destra.

Ci sono delle macerie che bloccano il passaggio, quindi usiamo il raggio caricato per eliminarle. Tieni premuto il pulsante A finché non si forma una sfera di energia, quindi rilascia il pulsante per sparare. Attraversa la porta alla fine del corridoio

Un filmato ci mostrerà alcuni parassiti che si spostano in un condotto di aerazione. Il condotto si trova nel muro di destra. Trasformiamoci in morfosfera ed entriamo nel tunnel, quindi raggiungiamo la stanza successiva. Effettuiamo una scansione della Stazione Mappa, quindi entriamo nell’ologramma. A questo punto avremo la mappa dell’area, che potremo richiamare in qualsiasi momento. Torniamo indietro tramite il condotto di aerazione ed entriamo nella porta alla nostra destra.

Ascensore di collegamento (al Ponte Beta)

Proprio di fronte a te dovresti vedere un’altra icona blu. Scansionala per attivare la piattaforma che ti porterà al Ponte Beta. Andiamo sull’ologramma per attivare l’ascensore. Quando la piattaforma si ferma passiamo attraverso la porta.

Sala del Condotto Ponte Beta

Fai attenzione al pericolo di incendio sulla sinistra e vai in modalità morfosfera. Dovrebbe esserci della corrente elettrica proveniente da un cavo che colpisce il muro sulla destra. Aspetta che si spenga e poi rotola fino all’apertura più davanti. Una volta superate le macerie, esci dalla modalità morfosfera e attraversa la porta.

Gira a sinistra e prosegui. Dovresti vedere un pirata spaziale che cammina da dietro l’angolo. Dovrai ucciderlo. Ora gira a destra dietro l’angolo ed elimina l’altro pirata spaziale. Incontrerai un’altra porta. Prosegui.

Sala di sicurezza del ponte beta

Troverai una torretta automatica una volta superato l’angolo. Consigliamo di distruggerla rapidamente lanciando un missile dopo averla messa in target . Una volta distrutta andiamo oltre la prossima porta.

Continuiamo la nostra guida al completamento di Metroid Prime Remastered con la zona Contenimento del Rischio Biologico. Appena entrato in questa stanza noterai un grande serbatoio direttamente di fronte a te. Passa alla modalità scansione e controlla i monitor dei computer sulla destra. Il monitor a sinistra dovrebbe avere un’icona rossa. Scansiona questa icona per ottenere la tua prima voce nel registro dei dati dei pirati. Ora girati e dirigiti verso i monitor dei computer che sono oltre la porta da cui sei entrato. Scansiona l’icona blu sul monitor di destra per disabilitare la torretta di difesa perimetrale. Girati a destra e scansiona la torretta che hai appena disabilitato. Avrà una luce verde sopra. Muoviti intorno al grande serbatoio finché non vedrai un’icona blu. Scansionala per attivare l’ascensore. Cammina sull’ologramma e usa la piattaforma per arrivare in cima. Uscito dall’ascensore troverai un altro pirata spaziale da uccidere. Continua a camminare, incontrerai altri due pirati da eliminare.

Se ami il retrogaming e Metroid Prime Remastered puoi dare un’occhiata alla nostra guida all’emulazione.

Scansiona una delle sfere di energia rilasciate dai tuoi avversari per aggiungere il nuovo log di ricerca. Vicino alla porta incontrerai un altro pirata spaziale ferito. Uccidilo rapidamente, quindi attraversa la porta.

Sala di transito del ponte Beta

Procedi ed attraversa la porta in fondo al corridoio.

Ascensore merci fino al ponte Gamma

Appena entri in questa stanza sarai attaccato da una torretta che ti sparerà da destra. Distruggila rapidamente con un missile. Le torrette tendono a lasciare dei potenziamenti quando le distruggi. Scansionane uno appena possibile per ottenere una nuova voce nel registro. C’è un’icona blu sulla destra rispetto alla posizione della torretta appena distrutta. Scansionala per sbloccare la porta di fronte a te e attivare un’altra piattaforma. Vai sull’ologramma e usa la piattaforma per arrivare in fondo. Appena arrivati saremo accolti da un pirata spaziale. Dopo averlo ucciso scansiona l’icona blu sul pannello sul muro di destra. Attiverà la serratura della porta di fronte, che ci chiederà di inserire una sfera metallica per essere aperta. Trasformiamoci in morfosfera e rotoliamo sull’ologramma che è apparso sul pavimento. Torniamo in forma umana e noteremo due torrette sul soffitto, nella stanza che hai appena sbloccato. Eliminale con i missili prima di entrare nella stanza per evitare danni inutili, quindi attraversa la porta.

Ingresso al nucleo del reattore

Alla tua sinistra c’è una porta che conduce a una stazione di salvataggio. Salviamo, scansioniamo la stazione di salvataggio e otteniamo una nuova voce di ricerca. Torna all’ingresso del nucleo del reattore e scansiona il pannello che sporge dal muro di fronte per attivare una serratura. Usa la morfosfera e rotola sull’ologramma apparso sul pavimento. Torna in forma umana e attraversa la porta.

Scansioniamo il boss da lontano non appena lo vediamo. 

Nuovo registro creatura: Regina Parassita

C’è un campo di forza parziale che si muove attorno al serbatoio in cui si trova la regina. Potremo colpire la regina solo attraverso i pannelli rossi, non quelli blu. La regina può invece sparare i suoi colpi attraverso il campo di forza. Il campo di forza alterna colori a movimento lento ad altri che si muovono molto velocemente. Cerchiamo di massimizzare il danno mentre il movimento è lento.

Una buona strategia è mettere in target la testa della regina. Utilizziamo il più possibile le schivate laterali mentre teniamo il lock attivo per evitare i colpi. Se continuate a muovervi verso sinistra le cose saranno un po’ più facili. Naturalmente dovete colpire la regina tutte le volte che potete, ma cercate di non consumare tutti i missili, e di tenerne da parte almeno un paio.

Una volta sconfitto il boss partirà un conto alla rovescia, e avrete sette minuti per abbandonare l’edificio. La porta da cui siamo venuti è adesso bloccata, quindi dovremo utilizzare un altro passaggio, a destra rispetto al nostro punto d’ingresso nella stanza. Non perdete tempo.

Sala monitor del Ponte Gamma

Andate avanti, girate a destra e continuate attraverso la porta.

Ascensore di collegamento al Ponte Beta

Scansiona l’icona blu che ti ritrovi di fronte per attivare un altro ascensore. Entra nell’ologramma e usa l’ascensore per arrivare in cima. Appena scendi dalla piattaforma ci sarà un’altra icona blu. Scansionalo prima di avvicinarti troppo per disabilitare una torretta. Svolta a destra dietro l’angolo e continua attraverso la porta.

A questo punto ci sarà una grande esplosione, che ucciderà alcuni pirati pronti ad attaccarci. Dietro il pilastro alla tua sinistra vedrai dei detriti che si sono accatastati fino a formare dei gradini. Sali, arriva in cima e uccidi il pirata spaziale che troverai. Vai avanti e poi a destra dietro l’angolo successivo. Incontrerai altri due pirati da uccidere. Una volta fatto salta dentro il pozzo.

Il seguito della guida di Metroid Prime Remastered arriverà a breve. 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *